Serie di video: Giardinaggio “accessibile”
Perché in giardino?
Scavare nella terra, piantare semi e coltivare fiori o ortaggi è piacevole e gratificante. Il giardinaggio permette di fare attività fisica e stimolare la mente.
Il giardinaggio aiuta ad alleviare la tensione. Con la sua chiara natura di causa-effetto, può favorire un senso di aspettativa, realizzazione, fiducia in se stessi e responsabilità. Inoltre, con alcuni accorgimenti (terreno rialzato e attrezzi speciali, per esempio), lo si può praticare in modo totalmente inclusivo e privo di barriere.
Giardinaggio biologico
Sappiamo tutti che mangiare sano è importante, soprattutto per le persone con disabilità. Ma perché è importante mangiare verdure biologiche? Ce lo spiega Wendy Crawford, fondatrice di mobileWOMEN.org.
Strumenti adattivi per il giardinaggio
Wendy Crawford, fondatrice di mobileWOMEN.org, ci mostra una serie di strumenti che renderanno divertente la vostra esperienza di giardinaggio.
Come coltivare un giardino accessibile
Wendy Crawford, fondatrice di mobileWOMEN.org, ci mostra come piantare un giardino accessibile e il suo trucco per tenere in mano i semi.
Utensili da cucina adattivi
Robyn Keller, tetraplegica C6/7, ha inventato alcuni strumenti e trucchi per rendere produttivo e divertente il tempo trascorso in cucina.